Salute

Seguire corsi online di pilates a casa è possibile e pratico insieme ad Erika Stirpe

Si ha poco tempo per andare in palestra? Non si ha la voglia o l’attidine per il fai da te? Erika Stirpe ha pensato a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma con i corsi online di pilates a casa. Connessione web, schermo, audio, abbigliamento sportivo e si è pronti per seguire i corsi tenuti da Erika Stirpe. Pilates a casa? Risolto! È possibile seguire le lezioni di Pilates online. Sono disponibili anche i corsi di Pilates Classico e/o Tradizionale in studio a Frosinone.

Seguire i corsi online di pilates da casa con Erika Stirpe è facile e comodo. Basta visitare il sito erikastirpe.it e si hanno tutti i dettagli. Si può sottoscrivere un abbonamento. Alla voce corsi online si trova il pacchetto più idoneo alle proprie esigenze e si procede con l’ordine. È sufficiente compilare l’anagrafica e le voci obbligatorie richieste dal sito. Una volta che il portale processa l’ordine e non appena concluso si accede alla pagina profilo all’interno del sito Erikastirpe.it.

Basta cliccare sul pacchetto acquistato e si apre la pagina contenente tutte le lezioni previste dal corso scelto. Per avviare la visione delle lezioni si clicca sul tasto Start Course e si va alla lezione N.1. Con il player si avvia la prima lezione. Si possono passare, saltare o rivedere determinate lezioni. Basta cliccare su una delle lezioni visibili nella colonna sinistra chiamata Planning.

Il Team di Erika Stirpe, in tempi ragionevoli, è disponibile a prestare assistenza agli utenti in difficoltà. Per rendere il processo di assistenza veloce e risolutivo, si può scaricare ed usare TeamViewer che consente ai tecnici di accedere al dispositivo e risolvere in breve tempo il problema.

Così si ha la certezza di seguire corsi online qualificati tenuti da Erika Stirpe, qualificata Istruttrice di Pilates. La professionista è Istruttore Certificato Power Pilates Matwork e Grandi Macchine, Istruttore certificato One pilates Roma Matwork. Entrambe le formazioni sono riconosciute dal PMA (organizzazione mondiale a tutela dell’integrità del metodo). Qui Erika Stirpe ha acquisito le tecniche e gli insegnamenti fedeli al metodo originale, lo studio dell’anatomia e della biomeccanica del movimento, perfezionando le competenze mediante i corsi di aggiornamento annuali proposti dalle stesse Scuole di Formazione e da insegnanti della prima e seconda Generazione.

“Il mio amore per il Pilates nasce a 13 anni – racconta alla redazione Erika – dopo un infortunio alla caviglia mentre frequentavo la scuola di Danza del Teatro San Carlo, affiancando alla fisioterapia un lavoro Posturale con i macchinari del Pilates, un mondo che mi affascina a tal punto da iniziare la formazione subito dopo il Diploma”. La formazione scelta è quella classica consistente nel Metodo come era stato inventato dallo stesso Joseph Hubertus Pilates che inventò routine di esercizi adatte all’inizio per chi era stato ferito durante la Prima Guerra mondiale e poi, una volta trasferitosi in America, per chi soffriva dei problemi che affliggono la società moderna, mal di schiena, dolori articolari.

L’Istruttrice ha mosso i primi passi in una palestra di Pugilato dall’età di 21 anni, insegnando Prepugilistica e Fitboxe, oltre che Pilates, andando ad aggiungere corsi di Formazione come istruttore Total Body, Gag , Pump, Boxe, step coreografico, Moma, personal trainer. Il 2016 è l’anno in cui ha dato forma ai suoi progetti, inaugurando Lo Studio Traditional Pilates, che ha come obiettivo il benessere degli allievi mediante lezioni individuali e di gruppo, online e in presenza, cercando di trasmettere la consapevolezza del proprio corpo nel movimento e nel respiro. “Il bagaglio che mi porto dietro come ex ballerina – ammette – è la motivazione che mi permette di cercare sempre nuovi modi per stimolare l’allievo a credere in se stesso, a non darsi limiti fisici o di tempo, il nostro corpo è una macchina meravigliosa di cui aver cura, mai come oggi il mondo se ne sta rendendo conto”.