Bellezza

Uno sguardo seducente passa dalla cura delle ciglia

Allungare le ciglia e renderle più forti e voluminose aiuta ad avere uno sguardo più seducente. Per farlo basta poco. La regola basilare è applicare l’eyeliner in modo corretto per risaltare lo sguardo, tuttavia è possibile prendersi cura delle ciglia con dei semplici prodotti naturali.

Per fare in modo che le ciglia crescano forti e rapidamente, può essere utile la vaselina naturale. Prima di applicarla è consigliato scaldarla un po’ per renderla più liquida. Lo scovolino per il mascara va immerso nel vasetto. Si distribuisce la vaselina sul ciglio superiore e inferiore, facendolo penetrare per bene. È meglio fare il trattamento prima di andare a letto, per permettere al prodotto di agire per il tempo necessario.

Si può anche usare il borotalco insieme al mascara. Si prepara un composto mescolando una dose di questi due ingredienti. Dopo avere impiegato il piegaciglia, si passa prima un primo strato di mascara, poi la soluzione con il borotalco. Così si ottengono ciglia più forti e belle da vedere.

L’olio di cocco oltre ad infoltire le ciglia, le protegge dagli agenti atmosferici e le deterge a fondo. Se ne versa qualche goccia sulle dita e con delicatezza si massaggiano le ciglia avanti e indietro. Si ripete il passaggio tutte le sere per massimizzarne l’effetto.