Tendenze

I colori capelli si reinventano per il 2023: vediamo quali sono le tendenze

Donne sempre più attente al loro aspetto fisico ad iniziare dai capelli. Vediamo insieme quali sono le tendenze per il 2023. I colori capelli si reinventano per regalare un look differente. Il 2023 guarda con interesse al noir brown, tonalità più scura di castano della stagione invernale. Rimangono fuori dai trend 2023 i contrasti netti e le degradazioni molto intense. Stop quindi a shatush o balayage. A tutto vantaggio di accostamenti netti e bicolor.

Sempreverde è il biondo freddo che trae ispirazione dalla natura dei territori artici. Molto gettonato anche il biondo Nylon, shade perlata e luminescente modello nordico. In grande spolvero anche il biondo caldo, arricchito di una trama dorata o copper che si richiama ai raggi del sole.

Adatti alla stagione fredda (donano dimensione e profondità) sono gli expensive brunette o i castani. Attenzione ai castani: niente più contrasti netti, ma leggerezza e audacia nello stupire con luci e ombre sottili, appena percettibili. Le ispirazioni arrivano dalle passerelle. I colori più apprezzati sono il caramello, il nocciola e il copper coin. Mentre per chi preferisce le colorazioni cenere i più trend del momento sono il caffè freddo e il cioccolato extra dark.

Grande spazio anche alle colorazioni nelle sfumature del rosso e del copper. In grande evidenza anche a rossi più decisi e intensi con colori pieni come il ciliegia, il magenta o il burgundy.