Attualità

L’anno 2023 sarà fortunato per i ponti a disposizione

I lavoratori dipendenti nel 2023 avranno tanti giorni di riposo extra. Infatti l’anno 2023 sarà fortunato per i ponti a disposizione. Saranno sufficienti pochi giorni di ferie per rimanere a riposo a lungo. Si inizia subito. Il 6 gennaio 2023, giorno dell’Epifania, cade di venerdì. Partendo il 5 gennaio si arriva all’8 gennaio.

Aprile è il mese delle festività di Pasqua. Il 9 e 10 aprile saranno Pasqua e Pasquetta. Qualche giorno più tardi, basterà prendere lunedì 24 di ferie, per rimanere a riposo da sabato 22 a martedì 25 Festa della Liberazione. L’1 maggio ce di lunedì, il che vuol dire ponte lungo da sabato 29 aprile. Stessa cosa anche per il 2 giugno (Festa della Repubblica), che verrà di venerdì e garantirà un altro fine settimana di tre giorni.

Per chi non sarà in vacanza a Ferragosto, ci sarà l’opportunità di fermarsi qualche giorno. Il 15 infatti verrà di martedì e prendendo solo il 14, si potrà usufruire di uno stop dal 12 al 15 agosto.

Per il mese di novembre la scelta è doppia. Cadendo l’1 di mercoledì, basterà prendere di ferie 30 e 31 ottobre (lunedì e martedì), per staccare la spina da sabato 28 ottobre. In alternatica, prendendo 2 e 3 novembre di ferie, i giorni di riposo saranno dall’1 al 5.

L’8 dicembre verrà di venerdì garantendo ancora un ponte lungo. Natale e Santo Stefano saranno di lunedì e martedì, garantendo uno stop da sabato 23. Bene anche a Capodanno, dove l’ennesimo ponte lungo, sarà garantito da lunedì 1 gennaio.