Attualità

A Firenze la mostra mercato “Dal Kitsch al Kitsch!” per sostenere la lotta contro i tumori

Allegri souvenir recuperati in soffitta, gioielli vistosi, accessori stravaganti, oggetti per la casa unici e curiosi, da portare a casa con una piccola offerta. Si può trovare tutto ciò alla mostra mercato della solidarietà “Dal Kitsch al Kitsch!”, organizzata dalla Lilt-Lega italiana per la lotta contro i tumori Associazione Provinciale di Firenze, con la collaborazione del Quartiere 2 del Comune di Firenze.

L’iniziativa si svolgerà dal 10 al 12 novembre a Firenze nella saletta del Parterre, in piazza della Libertà, con i seguenti orari: venerdì ore 15.30-19, sabato e domenica ore 10-12.30 e 15.30-19. Il ricavato andrà a sostenere le attività e i progetti della Lilt di Firenze, impegnata sul territorio fiorentino nella prevenzione, nella diagnosi precoce, nella riabilitazione e nel sostegno al malato oncologico e alla sua famiglia.

“Le iniziative di raccolta fondi come l’ormai tradizionale mercato “Dal Kitsch al Kitsch!” ci permettono di sostenere le campagne di prevenzione con screening gratuiti, come quelle che sono sono svolte a ottobre, mese della prevenzione, ma anche le attività che portiamo avanti tutto l’anno” commenta il presidente di Lilt Firenze Alexander Peirano. “Il nostro grazie al Q2, ai volontari, alle persone che hanno donato gli oggetti e alle persone che verranno a comprarli”.