Alimentazione

Nutrizione e gusto: le barrette energetiche con superfood

Chi tiene alla propria forma fisica è consapevole di quanto si riveli cruciale poter contare su tutti gli alleati possibili per non cadere in tentazione nei momenti più stressanti. Lo stesso vale per gli sportivi professionisti, che guardano all’integrazione alimentare per riuscire a trarre i nutrienti ideali per migliorare la resistenza e la forza durante le sessioni di allenamento. Che si tratti di un percorso mirato alla perdita di peso in eccesso, oppure di una sfida con se stessi per incrementare le prestazioni agonistiche, non cambia il denominatore comune, ovvero la ricerca di soluzioni davvero pratiche per riuscire a fare il pieno di energia e di alimenti dall’alto valore nutrizionale che al tempo stesso non appesantiscano. All’interno di quest’approfondimento prendiamo in considerazione le barrette energetiche a base di superfood come soluzione perfetta in particolar modo per tutti coloro che stanno cercando di ridurre l’apporto calorico, senza rinunciare ad avere una fonte di carica immediata.

 

Giò Foods Life: barrette energetiche completamente naturali

Giò Foods Life è un’azienda che adotta un un processo di approvvigionamento sostenibile soprattutto per quanto riguarda le relazioni commerciali con i luoghi esotici dei quali provengono i superfood. I tre alleati della salute dell’organismo scelti nello specifico per dare vita alla formulazione delle barrette energetiche sono quinoa, amaranto e maca. Ognuno di essi vanta proprietà fondamentali per il benessere del corpo e le prestazioni della mente. Gli altri ingredienti presenti all’interno di queste barrette completamente biologiche e senza glutine contribuiscono a elevare il profilo nutrizionale. Basti pensare alle proteine di piselli, una fonte vegetale indispensabile per gli sportivi, e all’avena, una materia prima alleata del metabolismo e della regolarità intestinale. Nella selezione di barrette energetiche Giò Foods Life ricche di superfood è possibile trovare svariati gusti, ognuno dei quali è il risultato di un solido lavoro in termini di test di gradimento. Albicocca, datteri, mango, frutti rossi, fichi e cocco sono le versioni a base di frutta con un gusto più o meno dolce tra cui scegliere in base alle preferenze. Gli amanti del cioccolato possono apprezzare il gusto cacao puro. Chi invece vuole avere la certezza di ottenere un livello massimo di carica, può optare per il gusto Maca Extreme.

 

Un alleato per lo sport e la dieta

Una delle ragioni per le quali i superfood hanno ottenuto così tanta popolarità nel corso degli ultimi anni è da ascrivere proprio all’apporto calorico moderato in relazione all’elevato valore nutrizionale. Per questo motivo i superfood vengono consigliati anche a tutte le persone che stanno seguendo un regime alimentare ipocalorico in quanto aiutano a bilanciare la presenza di determinati nutrienti all’interno della dieta quotidiana. Chi deve ridurre ad esempio le quantità di olio extravergine d’oliva o di altri cibi con alto contenuto di grassi, deve poter contare sull’introduzione di Omega-3 e amminoacidi da altre fonti. Molti di questi elementi sono del resto indispensabili anche per gli sportivi, che consumano molte calorie e prestano altrettanta attenzione alla dieta. Grazie alla scelta delle giuste barrette energetiche come fonte di energia, si riesce non solo a godere di una sferzata di energia prima dell’allenamento, oppure durante una pausa della giornata lavorativa, bensì anche a controllare in modo facile e senza troppo stress l’apporto calorico complessivo.

In sintesi è possibile ribadire l’importanza di assumere all’interno della vita quotidiana tutti quegli elementi che possono fornire i nutrienti indispensabili all’organismo, senza però incidere in maniera eccessiva sulla quota totale di calorie giornaliere. Dalle persone che hanno bisogno di perdere peso per ragioni di salute fino agli sportivi che desiderano migliorare la loro attività agonistica: le barrette energetiche a base di superfood sono un valido supporto per riuscire a gestire l’alimentazione quotidiana in modo ottimale.