Attualità

Mai così poche le persone trovate positive dopo il primo marzo

I numeri confermano che il coronavirus ha allentato la sua presa sull’Italia. Oggi si registra un numero ridotto di nuovi positivi. Mai così poche le persone trovate positive al coronavirus in Italia dopo il primo marzo. Sono 300 nelle ultime 24 ore. Anche il rapporto tra questi casi e il numero di tamponi fatti (0,9%) o il numero di persone testate (1,4%) è al minimo.

Inoltre il numero di vittime è 92, continua quindi ad essere inferiore a 100, anche se in rialzo rispetto a ieri quando in Lombardia non si sono registrate vittime (oggi sono 34). Nessuna vittima in Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige (1 morto in Trentino), Umbria, Campania, Sardegna, Calabria, Molise, Basilicata.

Dei 300 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 148 nuovi positivi (il 49,3% dei nuovi contagi). L’incremento di casi è di 48 casi in Piemonte, 29 in Emilia Romagna, di 11 in Veneto, di 17 in Liguria e di 16 nel Lazio. In tutte le altre regioni meno di dieci contagi. Un solo caso in Trentino, Abruzzo e Valle d’Aosta, nessuno in provincia di Bolzano e in Umbria, Sardegna, Calabria, Molise e Basilicata.