Trucco permanente: tendenze e corsi professionali

Ogni anno porta con se nuove tendenze. Il 2018 sarà dominato dall’ultra violet e dal crescente interesse verso il trucco permanente. Gli esperti del settore beauty ritengono che sarà un anno all’insegna di trend da riscoprire e di conferme importanti. Sempre più italiani ed italiane vogliono sentirsi belli e in salute e si avvicinano al mondo della bellezza.

Il 2018 vede il consolidarsi tra stilisti e make-up artist della tendenza importata dalla Corea di puntare sull’incarnato brillante per avere un trucco effetto wow. La pelle è al centro della passerella dove prevale l’evoluzione del glow, l’effetto glass skin. Si ottiene un trucco che risulta naturale mentre in realtà è curato nei singoli dettagli. Il risultato si ottiene con la cura della skincare. Servono prodotti specifici e idratazione, una base senza imperfezioni, da ottenere con un fondotinta che copre ma è luminoso. Blush e highlighter mettono in risalto i punti giusti. Si raggiunge così l’effetto bonne mine.

Trucco permanente: corsi

Molte persone sono appassionate di make-up, tantissime valutano l’opportunità di trasformare questa predilezione in un vero e proprio lavoro. Il settore estetico e della cura della persona ha ampi margini di crescita in Italia e attraversa una fase di espansione. Chi è alla ricerca di corsi trucco permamente da seguire, può trovare sul web tantissime informazioni. Attraverso un valido corso di trucco semipermanente è possibile conseguire la qualifica professionale e la competenza necessaria per trovare impiego in uno dei settori che non conosce crisi.

I corsi di formazione professionale rappresentano un complemento all’attività scolastica, in molti casi si sostituiscono totalmente alla scuola. Il mercato del lavoro richiede tantissime figure professionali specializzate come quelle che operano nel settore della bellezza e soprattutto del trucco permanente. Il nostro Paese vanta tantissimi esperti e professionisti della materia, invidiati in tutto il Mondo. Al trucco semipermanente non fanno ricorso solo le star, ma anche persone comuni che sono alla ricerca di soluzioni per sentirsi al meglio, essere sempre in ordine e belli non solo nell’anima ma anche nel proprio aspetto esteriore. La platea di potenziali clienti è molto ampia. Chi frequenta un corso di make-up permamente ha l’opportunità di inserirsi con estrema facilità nel mondo del lavoro.

Corsi trucco permanente: guida online

Su Corsitruccopermanente.net si trovano tutte le informazioni sui Corsi di Trucco Permanente trovando in elenco tutte le scuole migliori in Italia suddivise per Regione. Sul portale specializzato sono presenti solo i migliori professionisti, con i relativi corsi tenuti e quelli in attivazione, i riferimenti e le referenze. Il potenziale corsista può così scegliere il corso più affine alle proprie attitudini e quello che si svolge più vicino a dove abita.

Questo ambito è piuttosto competitivo. Chi si specializza nel make-up permanente deve avere tanta voglia di imparare e non fermarsi mai. I corsi di Make-Up Permanente sono suddivisi in: Corsi di Trucco Permanente-Semipermanente Correttiva; correzione di forme scorrette e colore su occhi, labbra e sopracciglia. In Corsi di Trucco Permanente-Semipermanente Estetica; trattamenti su occhi, labbra e sopracciglia. E infine in Corsi di Trucco Permanente-Semipermanente Ricostruttiva (Paramedicale); ricostruzione parziale o totale dell’ areola mammaria, camouflage di cicatrici e vitiligine, pigmentazione del cuoio capelluto. Solo chi è maggiorenne può partecipare ai corsi.