I consigli di Estetica Indaco: il massaggio californiano

Il massaggio aiuta tantissimo. In molti scelgono di recarsi presso i centri estetici per sottoporsi ai massaggi. Uno dei più sensuali e benefici è il massaggio californiano. E’ ideale per ristabilire il contatto con il proprio corpo. Si chiama così perché è nato negli anni Settanta in California, nei pressi di San Francisco. A Roma da Estetica Indaco si pratica anche il massaggio californiano, uno dei servizi proposto dal noto Centro Estetico specializzato in Massaggi e Dimagrimento.

Estestica Indaco: il massaggio califoniano

I più bravi professionisti della bellezza si rifanno alla ricerca del dinamismo, dell’energia, dell’armonia. Sono elementi importantissimi che si trovano da Estetica Indaco, dove la qualità e l’eccellenza sono al primo posto. Per la responsabile Luisa Riccardi si tratta di priorità nell’ambito di un lavoro svolto con passione.

Il massaggio californiano è ritenuto il più sensuale in assoluto. Esso deriva da terapie che aspiravano all’espressione dei sentimenti. Puntavano alla liberazione del corpo, al ritrovamento dell’equilibrio globale. I massaggi al tempo erano praticati nell’ambito di terapie di gruppo. Poi la tecnica del massaggio californiano si è evoluta. Si è diffusa nel mondo intero.

Massaggio californiano: a chi fa bene

Chi intende superare ansie e paure. Chi persegue il relax. Sono i soggetti per i quali è consigliato il massaggio californiano. Fa bene anche a chi vuole porre rimedio ai malesseri provocati da difficoltà digestive, insonnia e più in generale stress. Questo massaggio fa sentire meglio e in forma smagliante. Il trattamento dona una sensazione di benessere globale.

Il massaggio è emozionale e si pratica sulla pelle nuda, al massimo, coperta da indumenti intimi. L’operatore usa un olio essenziale. E’ rilassante e profumato, in grado di rendere i gesti più scorrevoli. La tecnica consiste nel modellare, nell’avvolgere il corpo. Si alternano movimenti leggeri, fluidi, profondi. I sono ampi, lenti e dolci. Le mani eseguono un coreografia armoniosa sul corpo.

Il massaggio sensitivo è una tecnica con cui liberare nel corpo i punti energia. Nel corso del massaggio il corpo viene trattato con movimenti fluidi che abbracciano tutto il corpo. Pressioni e sfioramenti sui muscoli sono strumenti perchè il corpo si riposi. Sopraggiunge la calma che libera la mente dai pensieri. Il massaggio californiano agisce sul sistema muscolare. Scioglie le contratture e rende le articolazioni più elastiche. In più stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Il trattamento riattiva la vitalità della respirazione. Al contempo favorisce anche la digestione e l’eliminazione delle tossine. Il massaggio apporta benefici sull’attività mentale. Favorisce la circolazione delle energie vitali. Funziona anche come cura di bellezza.