Come scaricare la tensione e vivere meglio con il partner

La tensione con cui si convive tutti i giorni finisce per fare vivere male, anche il rapporto con il partner e con gli altri. Quando termina la giornata, si desidera chiudere gli occhi e dormire. Senza scaricare la tensione, i rapporti scoppiano soprattutto quelli di coppia. Come scaricare la tensione e vivere meglio con il partner? Ecco qualche consiglio.

Basta tensione

La giornata giunge al termine. A quel punto bisogna scaricare la tensione distanziando i doveri e varcando la soglia del proprio piacere. Mediante una passeggiata si ossigenano i polmoni. Si svaga la testa. Aiuta n bel bagno caldo o una doccia tonificante. Così si porta via la tensione. Si accarezza il corpo con il massaggio dell’acqua. Ciò fa sentire rilassati e tranquilli.

La cena

E’ la situazione giusta per incontrarsi. Si partecipa all’attività di preparazione del menù. In questo modo si accorciano le distanze. Ci si divide i compiti. Lo stare insieme allenta la tensione soprattutto quando su prepara un momento speciale. Un brindisi rende l’atmosfera più frizzante ed è infatti l’inizio migliore per la cena.

La buonanotte data con un bacio aiuta a rilassarsi e a vivere meglio. E’ noto che dormire insieme contribuisce a creare intimità e unità. Un abbraccio è il miglior metodo per rilassarsi farsi le coccole. L’eros in queste situazioni aiuta tantissimo a distendere tutto il corpo e la mente. Le tensioni si lasciano alle spalle.

Vivere lentamente

Il rapporto non deve mai diventare consuetudine, bensì essere sempre una scoperta nuova. Infatti il fuoco della passione si deve alimentare con abbracci, carezze e baci. Sono fondamentali per lasciare vivi intimità e contatto. Vivere tutto lentamente aiuta a scandire meglio il tempo e a vivere intensamente e senza stress.

L’intimità

Bisogna esplorare il corpo dell’altro. Farlo è un’attività piacevole. Ogni volta riserva qualche sorpresa e alimenta il senso di vicinanza. L’intimità va unita alla comunicazione. Si condivide quel che ci è successo durante la giornata senza stressarsi. Si raccontano chiacchierare ed emozioni. E’ molto importante. Se poi si vuole fare le cose in grande è consigliato un bel massaggio reciproco nei punti in cui schiena o collo sono indolenziti. Grattini e affini sono piuttosto apprezzati. Sono un regalo sempre gradito e un’occasione da sapere cogliere per vivere intensamente. La vita è bella e bisogna trovare il modo di riscoprirla giorno dopo giorno. Non bisogna lasciarsi vincere dallo stress e dalle ansie quotidiane che attanagliano ciascuno.