Quali sono le migliori creme solari per l’estate 2018

La stagione calda è il momento dell’anno in cui bisogna iniziare a proteggersi con le migliori creme solari per ogni tipo di pelle ed esigenza.

In autunno e inverno bisogna proteggere il viso dai raggi UVA e UVB, con l’arrivo della primavera è necessario farlo in quanto il sole può danneggiare la pelle provocando invecchiamento cutaneo prematuro. Ma anche macchie solari, reazioni fotoallergiche e fototossiche e anche alcune forme di cancro della pelle.

Le migliori creme solari

E’ necessario esporsi al sole con cautela, evitando le ore più calde. E’ bene applicare creme con SPF fattore di protezione, meglio se inizialmente medio o alto. Ci sono tantissime creme, lozioni, e spray solari con SPF medio/alto e medio che proteggono la cute regalando comunque un’abbronzatura duratura e sana.

Tra le novità dell’estate 2018 per pelli più forti c’è il nuovo arrivato nella gamma Sublime Sun di L’Oréal, il Protect e Sublime Latte Spray Protezione Sublime IP30. E’ infatti uno spray dalla texture ultra leggera la cui speciale formulazione, arricchita in Skin ElixirTM per favorire la naturale sintesi di melanina, protegge la pelle senza ungere. E’ adatta nei primi giorni di esposizione su viso e corpo.

Sunscreen Milk di Milk Shake

Dedicato sempre alle pelli già scure, o ricche di melanina, è la Sunscreen Milk di Milk Shake, un’emulsione solare per il corpo SPF 15 dalla formulazione emolliente leggera, di facile distribuzione sulla pelle e a rapido assorbimento.

Arricchita con emollienti vegetali e filtri solari fotostabili UVB/UVA, questa crema solare nutre il derma grazie all’ausilio di olio organico di argan e burro di karité.

Creme solari per pelli chiare e sensibili

Chi ha la pelle più chiara e sensibile deve esporsi al sole, almeno nelle prime settimane e nei periodi/orari più caldi dell’anno, non prima di avere applicato una protezione solare che abbia un SPF alto. Per soggetti molto chiari e delicati c’è tutta la linea Sun Protection di Eucerin composta da una serie di lozioni, per viso e corpo, che contengono filtri solari da SPF 50+ e 30, oltre che una crema e uno spray prettamente dedicato a chi è soggetto ad allergie.

Eucerin ha infatti pensato a tutti i tipi di pelle, da quelle sensibili, con i solari della gamma Sensitive Control, grasse, con i prodotti Oil Control, e a tutti i tipi di donne, anche quelle più attente al foto invecchiamento cutaneo a cui sono dedicate le creme, compresa la nuova CC Cream SPF 50+, Photoaging Control.

DIBI Center Milano

Anche il brand  nato dalla ricerca scientifica di DIBI Center Milano ha creato due prodotti solari di ultima generazione della linea Sun Method tra i quali spicca il Protettore solare di giovinezza viso SPF 50+ e il Protettore solare multiazione corpo SPF 30. Entrambi infatti sono caratterizzati da un pool di principi attivi innovativi per proteggere la pelle ad ampio raggio e in modo efficace contro gli effetti nocivi quotidiani del sole.

Uriage

Nato per chi è alla ricerca di un prodotto solare efficace ma invisibile sulla pelle e facilissimo da applicare, Uriage ha aggiunto nella sua linea di trattamenti solari Bariésun lo Spray asciutto SPF50+ la cui texture ultra-light e adatta anche alle pelli più sensibili invisibile viene assorbita lasciando sulla pelle una sensazione asciutta e non appiccicosa.

Bionike

Oltre al suo perfezionatore dell’incarnato, Bionike ha pensato alle pelli più reattive ai raggi solari e al contempo a chi desidera la massima praticità d’uso. La linea Defence Sun di Bionike, infatti, comprende anche il Trasparent Touch 50+, una lozione in spray dalla texture trasparente e non appiccicosa e totalmente priva di alcool.

Creme solari per proteggere la pelle dei bimbi

Ancor più di quella degli adulti, la delicata pelle dei bambini va protetta al meglio dai dannosi danni UV. E’ per questo che le case cosmetiche hanno spesso creato intere linee di creme solari dedicate ai più piccoli.

Degni di nota son i Sun Protection di Eucerin della gamma Sensitive Protect Kids. Oltre ad essere dotate di SPF 50+ o 30, sono extra resistenti all’acqua e donano immediato sollievo alla pelle.

BubbleSummer

Un prodotto che, oltre ad essere efficace, sia formulato con ingredienti biologici è nato dai laboratori Bubble&Co. La linea BubbleSummer è composta da due emulsioni solari, di consistenza fluida e a rapido assorbimento. Sono rispettivamente con fattore di protezione SPF +30 e SPF +50, e un latte doposole lenitivo e rinfrescante.

Creme solari per capelli

Anche i capelli devono essere curati con protettori appositi. Ciò affinché non si indeboliscano per mancanza di idratazione. Bisogna evitare che si alterino le proteine della cuticola. Questo fenomeno infatti porta ad avere capelli ruvidi, sfibrati e opachi. I pigmenti non si degradino e lipidi non si ossidino.

Tra i migliori prodotti per schermare i capelli dal sole e per trattarli dopo l’esposizione, spiccano sicuramente quelli di Milk Shake. Da segnalare l’All Over Shampoo, la Beauty Mask. Ma in particolare il Pleasure Oil. E’ un olio secco da impiegare al mare o in piscina per proteggere e idratare il corpo e i capelli. La texture setosa di “olio secco” associa la protezione UVB/UVA ad ampio spettro all’azione nutriente ed emolliente di oli vegetali.

Make-up a prova di sole

Chi ama andare al mare o in piscina con un filo di trucco o una base make-up leggera, deve trovare soluzioni a prova di caldo. Esse devono essere forti di SPF alto per le stagioni più calde. Sono consigliati i prodotti di Cantabria Labs Difa Cooper, realtà italiana leader in dermatologia da oltre 50 anni. Il brand ha creato Heliocare 360° Cushion, il primo fotoprotettore dotato di pigmenti in formato cushion dalla texture fondente. E’ disponibile in due diverse tonalità: beige per i fototipi più chiari e bronze per i fototipi più scuri.

L’Heliocare 360° Cushion è dotato filtri solari 50+. Assicura non solo una protezione totale dai raggi UVA, UVB ma anche un’applicazione facile e modulabile. Ciò è possibile grazie alla spugnetta in dotazione, tipica dei cosmetici cushion. Essa permetterà di idratare e proteggere e collo in ogni momento della giornata.

Ottimo ed economico, prodotto per settare l’Heliocare 360° Cushion affinché duri tutta la giornata, è l’Active Proof Fixing Powder della collezione Essence Ready, Steady, Summer per l’estate 2018. Sarà disponibile da  questo mese nei rivenditori del brand tedesco. Questa cipria trasparente è formulata con un fattore di protezione SPF 20 come anche gli sfiziosi Colour Changing Lipbalm, esclusivi balsami labbra di colore rosa ed azzurro che mutano tonalità in base al pH delle labbra e che sono perfetti per completare il vostro fresco e sicuro trucco da mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *