Tendenze colore capelli estate 2018

Quali sono le tendenze colore capelli per la stagione estiva 2018? Sono fashion ed originali. Le tendenze sono pronte a soddisfare le preferenze delle donne. In questo post vedremo le principali.

Classico e cool: tendenze colore capelli

Le proposte della moda capelli 2018 premiano le tinte classiche, rivisitate in versione cool e originale. Anche le più anticonformiste saranno soddisfatte grazie a colori e tonalità molto glam-chic. Il rosa, il colore alternativo, attraverso la sua combinazione vincente di originalità e delicatezza, trova la sua valorizzazione sia su chiome bionde che more.

Capelli nude e beige hair

Il colore più chic del 2018 per le bionde è il nude. Si tratta di un biondo beige freddo con sfumature dorate o sui toni del crema. Riesce a garantire il mix di toni caldi e freddi. Il risultato è luminoso e naturale.

Il colore ideale di partenza è un biondo cenere o freddo oppure castano chiarissimo. Il tutto con una carnagione chiara e non troppo olivastra. Chi ha una pelle scura deve scegliere un nude più dorato.

Tendenze colore capelli biondi

Il dirty blonde è ottimo invece per le bionde che amano osare. Questa tinta è fashion. Si realizza con la tecnica del balayage. Sono previste lunghezze bionde e una radice più scura e ben visibile sui toni del castano. Il look è urban chic degno delle trendsetter. Il risultato è un degradé dall’effetto naturale e non eccessivo.

​Per valorizzare questo colore i tagli ideali sono i medium size e quelli lunghi. Si prestano anche i raccolti in stile messy.

Il blush hair

Il biondo rosato è un piuttosto gradito dalle donne. Propone una romantica spolverata di rosa, dalle gradazioni più o meno decise, su chiome bionde. La tonalità è pastello dall’allure magica e quasi fatata. Noto anche come light strawberry o pink champagne, si concilia sulle donne con carnagione chiara e lunare.

Castano e biondo caldo

Molto richiesto anche il mix di castano e biondo caldo, con riflessi miele e caramello. Si ottiene con la tecnica del balayage. E’ ideale per valorizzare capelli castani e chiome brune uniformi. Il colore caldo e luminoso armonizza e illumina volti e regala movimento e dinamismo all’intera chioma. Il tiger eye ha anche una variante pensata per le chiome bionde. E’ il wild tiger. Si realizza con la stessa tecnica a partire però da una base cenere o bionda.

Il burnt caramel

La moda capelli 2018 propone molte scelte per le donne castane. Una di queste è il burnt caramel. La colorazione originale e innovativa è un mix tra cioccolato e caramello dall’effetto dorato. E’ una tinta ideale per valorizzare capelli castani e regalare un twist caldo e luminoso. Valorizza i visi dall’incarnato olivastro o non troppo chiari. Si sposa alla perfezione con i tagli lunghi o medio lunghi.

Il mushroom brown

La tendenza capelli mushroom brown è ottima per chi vuole un colore più freddo e alternativo e molto glam. Si parte da una base castana, a cui si aggiungono però highlight che vanno dal castano chiaro al cenere, fino al taupe e al grigio per un risultato trendy. Perfetto per i visi dalla carnagione lunare.

Si possono scegliere sfumature leggere e delicate per un castano che vira a un biondo freddo dall’effetto metallizzato o spingere sulle tonalità più decise del taupe e del grigio per una tinta decisamente più originale e fashion.

Il cinnamon hot chocolate

E’ il colore cult dell’estate 2018 per le more. E’ un castano scuro riscaldato da sfumature cannella, caffè e color fondente che, insieme, regalano un finish luminoso e di carattere al colore di base. È il risultato di diverse cromie combinate insieme. Il match cromatico garantisce movimento all’intera chioma per un moro pieno di carattere e caldo. Il cinnamon hot chocolate è il colore ideale per chi sfoggia lunghi capelli o tagli medium size.

E’ una scelta indicata anche per chi ha una carnagione chiara. Meglio spingere su sfumature più fredde e intense, non esagerando con i toni caldi e dorati.

La tinta rosa dell’estate 2018

E’ il colore ideale in abbinamento con il biondo, il rosa. Trova una perfetta valorizzazione anche su chiome more e castane. Il rose brown è infatti la colorazione pink del 2018 pensata per i capelli castani e consiste in una tinta glam dall’effetto metal caratterizzata da iridescenze delicate e luminose su base rose gold e pink champagne, che permette di osare senza esagerare. Ideale su capelli lunghi, medi o cortissimi.

Il dark mauve

E’ un mix di cioccolato fondente e malva, noto anche come versione 2.0 del chocolate mauve. E’ un moro arricchito da intense sfumature malva e violacee per un colore che vira sulle sfumature del rosso prugna. Il cioccolato malva intenso risulta la scelta ideale per chi ha un castano scuro e vuole puntare su un colore originale e sofisticato che si faccia notare con stile.

Il rosso cayenna spice

E’ la nuance di rosso destinata a spopolare. E’ tornato alla ribalta in occasione della stagione estiva, che ben si sposa con la luminosità di cui questa tinta altamente trendy si fa portavoce. È un rosso aranciato luminoso e intenso che si veste delle sfumature decise e speziate del peperoncino di cayenna per un colore che valorizza i visi diafani e le carnagioni più chiare e lunari.

Il mulled wine hair

E’ un rosso caldo e avvolgente dalle sfumature cherry e violacee perfetto per i visi diafani e le carnagioni chiare. Colore deciso e pieno di personalità, il mulled wine hair risulta indicato per qualsiasi taglio, anche se trova la sua migliore valorizzazione nei tagli corti e cortissimi, regalando loro ancora più carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.