TendenzeBellezza

La biostimolazione viso tra le tendenze emergenti

La biostimolazione è una delle tendenze emergenti nella moderna medicina estetica. Infatti è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle. Si effettua la ricostruzione e riorganizzazione della sua struttura interna. La tecnica migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, in modo mini-invasivo. Inoltre aumenta visibilmente la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.

La biostimolazione: i benefici

Idrata la cute in profondità. Così preserva e restituisce alla pelle un aspetto giovanile. E’ di grande aiuto in particolare nei periodi di stress o di cambio di stagione. E’ consigliata in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica o opaca e per correggere le rughe più fini.

La biostimolazione: cos’è

Dopo l’applicazione di un anestetico locale in crema per ridurre il lieve fastidio dell’infiltrazione il medico procede all’iniezione delle sostanze utili subito al di sotto dell’epidermide della ruga con un ago monouso sottilissimo. L’intervento non supera i 45 minuti. Subito dopo è possibile riprendere la normale vita. Si manifesterà solo un lieve arrossamento e, in casi rari, potrebbero comparire alcuni punti di piccolissime ecchimosi che andranno via in 24-48 ore.

La biostimolazione: i risultati

Sono subito visibili. Hanno una durata che varia dai 2 ai 5 mesi; una volta trascorso questo periodo, è possibile ripetere un nuovo ciclo di trattamento. Sono sostanzialmente 3 gli effetti che si ottengono la biostimolazione: idratazione profonda; stimolazione del collagene; azione anti radicali liberi, prodotti dai fattori inquinanti e dalle radiazioni solari.

Le controindicazioni

Non può essere effettuata su aree in cui sono presenti infezioni o processi infiammatori o in caso di ipersensibilità soggettiva a determinate sostanze. Inoltre per limitare il rischio di ematomi, nei quindici giorni che precedono e seguono il trattamento, è bene evitare di assumere aspirina o farmaci anticoagulanti e applicare un solare a protezione molto alta (Spf 50+). Il trattamento non è inoltre indicato in caso di pelle matura, con rughe e perdita di tono marcati.