Come ottenere la depilazione permanente e duratura

Un corpo perfetto che possa vantare una depilazione permanente e duratura. E’ l’ambizione di molte donne e anche di tanti uomini. Ma come ottenere questo risultato? La tecnologia ha fatto passi da gigante consentendo di conseguire risultati eccellenti in materia di bellezza raggiungendo l’epilazione che garantisce una durata nel tempo abbastanza lunga. Perché il risultato sia durevole nel tempo bisogna seguire un programma specifico ed utilizzare la migliore tecnologia. Un valido alleato è Epilaser808.

Cos’è la depilazione permanente e duratura

Prima di entrare nell’argomento specifico va sottolineata la differenza tra depilazione ed epilazione. Nel primo caso ci si riferisce al metodo di rasatura superficiale standard: ceretta, rasoio, crema depilatoria. Queste tecniche consentono soltanto l’eliminazione del pelo che fuoriesce dalla pelle.

Invece l’epilazione permette di eliminare il pelo sino alla radice. Il trattamento agisce sul bulbo pilifero. Per raggiungere l’obiettivo serve un macchinario laser di ultima generazione. Si ha bisogno di strumentazioni concepite per ottenere l’epilazione progressivamente permanente. Esso abbatte in maniera progressiva la matrice pilifera. Inoltre scongiura rischi per la salute ed il benessere della pelle. L’epilazione permanente rispetto alla depilazione standard superficiale presenta innumerevoli benefici.

La permanenza progressiva: come si ottiene

Si ha con un numero di sedute variabile in base alle caratteristiche specifiche della persona che si sottopone al trattamento. Solo così si può ottenere un risultato durevole e duraturo nel tempo. Dopo un primo ciclo di trattamento servono una o due sedute di mantenimento nello spazio di un anno. L’epilazione è progressiva. Infatti il trattamento è visibile in ciascuna seduta nella quale si elimina dal 10% al 20% dei peli in fase anagen cioè di prima fase di crescita del pelo.

Ad ogni seduta si ottiene un’epilazione di una buona parte di patrimonio pilifero. Il risultato permanente si vedrà solo a conclusione del trattamento. La permanenza del risultato si raggiunge seguendo i consigli dell’operatore. Infatti soltanto un esperto della materia può elaborare un piano personalizzato in base a criteri individuali dall’età alla densità pilifera, dal sesso alla grandezza del pelo. Incidono anche la zona da trattare, le caratteristiche ormonali, la grandezza del pelo, la resistenza alla luce emessa dal macchinario.

Cos’è il laser diodo 808 nm

Il laser impiegato nel trattamento genera onde luminose monocromatiche e unidirezionali. Infatti hanno un solo tipo di luce e una sola lunghezza. Viene assorbito dal cromoforo melanina. Mediante un manipolo, passato sulla pelle, si eliminano i laser che riscaldano la zona interessata. Così essi intaccano soltanto il follicolo senza alterare la pelle. Essa così non subisce danni. Il laser diodo è ideale sia per le carnagioni di fototipo 1 (pelle chiara nordica), sia per le carnagioni di fototipo 6 (pelle scura).

Il risultato è visibile già dalla prima seduta. Infatti la tecnologia aumenta i giorni di ricrescita del pelo. I di laser si differenziano dalla diversa unità di misura di lunghezza del raggio ovvero il nanometro. C’è sia il laser a 365 nm si quello a 808 nm. Il secondo è il miglior raggio presente per la depilazione permanente. Questo perché raggiunge la melanina del pelo senza intaccare la cute. Il laser a diodo 808 nm consente la distruzione totale dei bulbi piliferi in modo sicuro, selettivo e senza dolore. Il manipolo è munito di un sistema di raffreddamento con controllo automatico della temperatura. Così la seduta è più precisa, veloce e confortevole.

In quanto tempo agisce la depilazione permanente e duratura

Ogni trattamento è personalizzato. Quindi il numero e la durata delle sedute varia in base al soggetto. Si va dai 5 ai 30 minuti in relazione alla zona da trattare. Il risultato permanente si ottiene con delle sedute che vanno da un minimo di 6 ad un massimo di 10. La distanza tra una seduta e l’altra va da un mese a due mesi.

L’epilazione laser del progetto Epilaser 808 diodo ha un costo medio di 29 euro a zona. Sovente sono disponibili anche pacchetti promozione nei centri Epilaser 808 di 10 o 20 zone di trattamento. Viene impiegato un laser a Diodo 808nm defocalizzato con tecnologia italiana e all’avanguardia.

Il macchinario lavora su tutti i VI fototipi analizzando sia la pelle, sia il colore e lo spessore del pelo, sia la zona corporea da trattare. Così vengono disattivati tutti i follicoli piliferi in maniera selettiva, sicura e indolore. Epilaser forma gli operatori sulla metodica di lavoro. I corsi di formazione consentono un affiancamento al centro estetico da parte di un team di esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.