I benefici delle tisane a base di canapa light

In Italia è in commercio la canapa legale. I suoi benefici per la salute umana sono noti sin dall’antichità. Sono tantissimi gli studi che evidenziano le proprietà benefiche della canapa. Tra i prodotti più apprezzati per i benefici apportati ci sono le tisane a base di canapa light.

Su portali specializzati come Hemp Me ad esempio è possibile acquistare i prodotti derivati dai fiori di canapa (la cannabis Sativa L.), frutto di un meticoloso lavoro manuale. La produzione avviene in modo naturale in terreni agricoli certificati, biodinamici e biologici. Il prodotto è ricercato con molta pazienza per ottenere l’elevata qualità della pianta. Infatti non vengono impiegati additivi chimici e pesticidi.

I prodotti naturali sono completamente legali grazie ai controlli di sicurezza. Infatti viene garantito che la soglia massima di THC contenuta nelle tisane a base di cannabis light è ben al di sotto del limite dello 0,2% come previsto dalla legge n. 242 del 2 dicembre 2016.

Tisane a base di canapa light: le caratteristiche

Il prodotto finito, acquistabile online, non supera la soglia di THC. Le tisane a base di cannabis light sono al di sotto del limite di legge dello 0,2%. Si tratta di prodotti biologici. Infatti le radici, la canapa, i fiori, le erbe sono realizzate con il metodo biologico certificato.

Ciascuna componente delle tisane viene selezionata con molta accuratezza. L’efficacia è garantita da corretti metodi di essiccazione e da controlli costanti. Solo così il prodotto conserva intatte ciascuna delle proprietà fitoterapiche di ogni elemento che compone la tisana.

In aggiunta le tisane alla canapa selezionate da Hemp Me sono deliziose sia sul piano olfattivo sia del gusto. Ciò è possibile grazie ad un sapiente bilanciamento tra sapori ed aromi.

Tisane a base di canapa light: le proprietà benefiche

Sono diverse le tipologie di tisane di canapa a partire da quella dal sapore intenso con aroma speziato, dolce senza zuccheri. Sono a cannella, liquirizia e zenzero, le spezie più famose. Si conciliano con due tipologie di canapa: la Tibor e la Kompolti, in proporzione uguale.

Ad esaltare l’aroma intenso, inconfondibile della cannabis light, vi è lo zenzero. Esso la rende pungente. La cannella addolcisce la miscela. Grazie alla liquirizia il palato trova giovamento. Questa tisana è calmante e dissetante. La tisana Sapore Intenso assicura anche un’azione depurante, antinfiammatoria ed antibatterica.

Tisane a base di canapa light: sapore fruttato

Dal sapore fruttato, questa varietà di tisana si può sorseggiare fredda. Coniuga agli effetti calmanti tipici della canapa, i benefici diuretici e depuranti della mela, del karkadé e dell’uva rossa. Il sapore fruttato del karkadé va a nozze con quello intenso, quasi amaro della canapa. Si ha un tocco fruttato grazie alla pera, alla mela e all’uva rossa. Il gusto è strabiliante. E’ una tisana ideale in tutte le stagioni, sia in estate, preparata con l’aggiunta di ghiaccio, sia fumante in nelle fredde sere invernali.

Tisane a base di canapa light: dolce notte

Dall’aroma coinvolgente, la tisana dolce notte di Hemp Me serve a rilassarsi. Unisce le proprietà della canapa a quelle delle erbe calmanti. La camomilla e il tiglio addolciscono il sapore amarognolo della canapa. Un tocco esotico viene donato dall’arancio e dalla melissa.

Tisane a base di canapa light: digestiva

Addolcita dalla malva e dalla mela, la tisana digestiva è speziata per via della presenza dello zenzero. Sono diversi gli effetti della tisana digestiva. E’ sia rilassante, per via della canapa e del CBD, sia depurante ed antinfiammatoria. Queste ultime proprietà sono donate dalla malva, dalla melissa, dalla mela, dall’arancio e dal limone.

Tisane a base di canapa light: pura

Chi ama la cannabis light rimane letteralmente entusiasta della tisana pura. Essa ha un aroma inconfondibile. Viene realizzata mediante la selezione delle migliori infiorescenze di canapa. Il suo gusto è equilibrato e intenso. La tisana in questione vanta effetti rilassanti, calmanti e rasserenanti. Ciò è dovuto al contenuto predominante di CBD.  Ricordiamo che sono tutte tisane 100% legali che quindi rispettano il livello di THC, sempre inferiore al limite di legge dello 0,2%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.