Attualità

Varchi elettronici Ztl Roma: scattano modifiche al Tridente

Per la Capitale inizia una nuova fase dal 1° aprile. Scatterà la fase di pre-esercizio per rilevare l’accesso degli autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli non autorizzati ai varchi elettronici della zona a traffico limitato del Tridente “ZTL A1”. In questa fase, ogni ingresso della ZTL A1 sarà presidiato da pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale per un periodo di 30 giorni.

A conclusione di questa prima fase, il sistema di controllo per il rilevamento automatico degli accessi alla “ZTL A1” Tridente entrerà in effettivo esercizio. Così consentirà il pieno rispetto della disciplina già prevista e il sanzionamento degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non autorizzati all’ingresso nell’area. I varchi elettronici sono attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 6.30 alle 19 e il sabato (esclusi i festivi) dalle 10 alle 19.

Varchi elettronici Ztl Roma: le novità del 2019

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato la sostituzione della tecnologia installata che permette di rilevare e sanzionare i motoveicoli e ciclomotori non autorizzati. “Questo consentirà un controllo ancora più stringente del Tridente. E il pieno rispetto della norma già in vigore, da anni, a tutela di una delle aree di maggior pregio della nostra città. Per un’informazione più accurata alla cittadinanza è stata predisposta una campagna di comunicazione a cura di Roma Servizi per la Mobilità”, ha dichiarato l’assessora capitolina alla Città in Movimento, Linda Meleo.