Tendenze

Il Tarquinia lido bollicine summer fest sarà plastic free

Il Tarquinia lido bollicine summer fest sarà plastic free. Un festival quindi che guarda alla tutela dell’ambiente. La manifestazione sarà uno dei primi eventi della città etrusca che rinuncia alla plastica. Ad iniziare soprattutto dai bicchieri per degustare le bollicine. Infatti saranno flûte biodegradabili/compostabili.

Tarquinia plastic free beach è stato promosso nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio “Plastic free beach. Il progetto metterà al bando da questa estate la plastica negli stabilimenti balneari. L’obiettivo è soprattutto coinvolgere tutte le attività commerciali della località costiera.

“Sarà un festival green” promettono gli operatori balneari. “Un festival che unisce il buon bere, il divertimento e la voglia d’estate alla difesa delle spiagge e del mare, purtroppo soffocati dalla plastica trasportata dai fiumi o abbandonata dalle persone”.

La Confcommercio Lazio nord metterà a disposizione i flûte per le degustazioni. La due giorni si terrà il 21 e 22 giugno. L’itinerario delle bollicine vedrà tre punti per la degustazione sul lungomare, con musica dal vivo e spettacoli.

Per chi vuole rimanere aggiornato sul Tarquinia lido bollicine summer fest, può seguire la pagina facebook e il profilo instagram. La manifestazione dà il benvenuto alla bella stagione festeggiando il solstizio d’estate. L’evento è ideato, finanziato e organizzato dagli operatori balneari di Tarquinia lido. L’evento coinvolgerà tutte le attività commerciali che vorranno partecipare al format.