Raduno dei Babbi Natale all’ospedale Regina Margherita di Torino

Sta per tornare il raduno dei Babbi Natale a Torino. L’appuntamento è divenuto ormai tradizionale. Ed è molto atteso da tutti pazienti ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.

Migliaia di uomini e donne, vestiti da Babbo Natale, si ritrovano nel piazzale dell’ospedale. Babbi Natale giungono in moto, in bici, alcuni si catapultano dal cielo. Uno spettacolo destinato ad allietare i bambini del reparto. Amore, magia, lo spirito del Natale li allontana dalle sofferenze che devono affrontare ogni giorno.

L’evento è nato nel 2010 ed è già arrivato alla sua decima edizione. Lo spirito è sempre lo stesso: creare un momento di festa per i bimbi ricoverati e le loro famiglie. Quest’anno ritrovo il 1° dicembre con “Un babbo natale in forma”, a partire dalle ore 10:30.

Per partecipare basta indossare il costume di Babbo Natale. I costumi si possono trovare anche in numerose attività commerciali partner della Fondazione FORMA e nelle piazze dove saranno presenti gli stand con i volontari, indicati sul sito della Fondazione. Durante il raduno di domenica 1 dicembre, inoltre, premieranno i vincitori del Concorso “Un Natale sostenibile per forma”. 

Gli alunni delle scuole realizzeranno delle opere legate al tema “sostenibilità” che verranno esposte in piazza. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la creatività dei bambini, l’importanza del riciclo, del rispetto dell’ambiente e della condivisione. L’evento è organizzato dalla Onlus di Torino FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita), che si impegna quotidianamente di offrire attività di svago per i piccoli pazienti.