Bellezza

Scarpe primavera estate 2020: un’esplosione di modelli e colori per tutte le esigenze

Vi state chiedendo quali saranno i modelli  e i colori più gettonati per la collezione di scarpe primavera estate 2020?

In questo articolo vedremo tutte le tipologie e le nuove tendenze proposte dai migliori designer del settore moda donna per la stagione primavera estate di quest’anno.

scarpe primavera estate 2020

Tra i modelli da scegliere non mancheranno proposte ispirate a coloro che prediligono uno stile comodo e confortevole né tanto meno modelli per chi non ha intenzione di rinunciare all’eleganza o ai colori e alle fantasie moda più glamour.
La collezione primavera estate 2020 è ricca e ben assortita. Dalle passerelle moda per l’anno 2020 le novità sono davvero tante. Abbiamo scarpe alte, con tacchi grossi e squadrati, décolleté basse a punta e mocassini bassissimi proprio per accontentare tutte le esigenze.

Collezione scarpe primavera estate 2020

scarpe primavera estate 2020

Anche i colori esplodono e arricchiscono felicemente tutte le collezioni. Tra le migliori proposte oltre a modelli monocromatici, abbiamo fantasie a pois bianche e nere e modelli con stampe floreali. Nelle collezioni previste per le stagioni primavera estate di quest’anno non mancheranno i toni del nude e i colori più tenui. Quello che ci sorprenderà saranno le calzature fluo e i toni rainbow perfetti da abbinare agli abiti delle nuove collezioni.
Ad arricchire le collezioni moda per le stagioni primavera estate 2020 fanno la loro comparsa anche i toni pitonati e le stampe a rettile nei colori più diversi. Tra le fantasie, troveremo anche diversi toni maculati spesso impreziositi da gioielli.

Stivali

scarpe primavera estate 2020

Tra i modelli non mancheranno stivali e stivaletti che richiamano soprattutto lo stile texano, pronto a spopolare sia in primavera che nella prossima stagione estiva. I modelli saranno per lo più ispirati agli anni ’80 e i colori spazieranno dal rosso, al bianco, al beige fino alle fantasie più cool, perfette da abbinare anche a jeans e ad abiti mini.

Tacchi alti e non solo

scarpe primavera estate 2020

Alle tante proposte si aggiungono le slingback. I tacchi saranno più comodi e i modelli accontenteranno davvero tutte. Il tacco sarà a spillo o squadrato a seconda delle vostre esigenze o preferenze, i colori spazieranno dal bianco al nero, fino alle combinazioni più trend, in versioni bicolore, pelle, ma sempre in tono con le tendenze moda primavera estate di quest’anno.

Sandali

scarpe primavera estate 2020

I sandali estivi sono da sempre tra i modelli più attesi. Quest’anno avremo tantissimi modelli ispirati al ‘trekking‘. I tacchi saranno bassi, squadrati e comodissimi. In ogni caso non mancheranno i tacchi alti, ma sempre in versione comoda. I modelli infatti, avranno per lo più tacchi grossi e cinturino alla caviglia.

Alcuni modelli sono chiusi a punta sul davanti, altri sono sempre a punta e con plateau, ma la vera novità per la nuova stagione calda sembra essere la punta squadrata. Avremo anche infradito, sempre con tacco, o anche in versione ciabattine.

Ballerine

scarpe primavera estate 2020

Le ballerine proposte per quest’anno saranno semplici, con decorazioni bicolore o a fantasia. Con o senza cinturino alla caviglia saranno disponibili per ogni stile, ce ne sono di eleganti, realizzate in tulle, con applicazioni gioiello, da indossare per tutto il giorno, a fantasia, con tomaia intrecciata o traforata.

Mocassini

scarpe primavera estate 2020

Per coloro che non vogliono rinunciare né alla moda né al comfort, dalle passerelle moda arriva anche una vasta scelta di mocassini, una nuova tendenza per la stagione primavera estate 2020. Presentano tacchi bassi o medi e sono disponibili nei colori più classici, ma anche in camoscio, colorati o nei bellissimi toni nude. I mocassini sono sì comodi, ma sempre in perfetta linea con i trend del momento. I modelli flat si mostrano in tutta la loro eleganza, ad aggiungere un tocco glamour arrivano modelli realizzati con tomaia in rettile, applicazioni gioiello, arricciature e suole extra-light.