Attualità

Perugia. Weekendone Roghers: il secondo appuntamento in piazza del Melo

Il 25, 26 e 27 agosto in piazza del Melo si terrà il secondo appuntamento del “Weekendone Roghers”, evento che unisce musica, arte e cultura a cura di Comune di Perugia, Roghers Staff APS e AUCMA. Il progetto mira a valorizzare le innumerevoli proposte musicali, artistiche e culturali presenti nel territorio umbro, nonché a rivalutare il prezioso patrimonio di Piazza del Melo.

La tre giorni di eventi del “Weekendone” con diversi appuntamenti in programma trasformerà Piazza del Melo in un palcoscenico che vedrà esibirsi giovani artisti e musicisti, presenti nel territorio, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Le serate avranno inizio intorno alle 19.00 e, per chi lo desidera, saranno accompagnate da un aperitivo e proposte gastronomiche per godersi a pieno il tramonto su una delle terrazze panoramiche più belle della città. Le serate si concluderanno intorno alle 24. Nel dettaglio il programma prevede per le giornate del 26 e 27 agosto il “Pareti festival” con 14 performance musicali, mentre il 27 “Ruzza in piazza”, stand up comedy con ospite Giulia Cerruti.

***

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “S.W.I.T.C.H. O.N – Il Palazzo della Musica, dell’Arte e della Cultura per l’Inclusione Sociale”, attivato grazie al sostegno della Fondazione Perugia, un luogo in pieno centro storico dedicato alla socialità e alla cultura, con spazi aperti al pubblico quotidianamente, che ha iniziato il suo percorso per diventare uno dei fulcri delle attività sociali e degli eventi nella regione. Questo progetto è il risultato di una partnership ufficiale tra il Comune di Perugia, AUCMA e la Roghers Staff APS, due delle realtà più longeve nella promozione dell’arte e della cultura nel territorio. Per ulteriori informazioni: Email: info@umbriachespacca.it | Telefono: 3202915887.