Bellezza

Come avere addominali scolpiti

Pancia tonica e addominali scolpiti in poco tempo. Si possono ottenere con la giusta dieta e con un po’ di sport. Sono molto importanti la dieta dimagrante e la ginnastica.

I migliori effetti si ottengono incrociando dieta e sport. Bisogna evitare di bere bibite gassate e alcol. Non sprecate il vostro tempo con snack e dolciumi, favorite piuttosto la frutta e la verdura. Non bisogna eliminare le proteine che sono fondamentali per trasformare la massa grassa in magra e per potenziare la muscolatura. Le proteine animali vanno alternate con quelle di origine vegetale. Legumi e cereali sono di grande aiuto. Bisogna eliminare il vizio delle sigarette e cercare di condurre una vita regolare.

Un menu giornaliero perfetto per chi vuole addominali scolpiti. A colazione si possono consumare 100 ml di latte parzialmente scremato o 1 vasetto di yogurt con 1 caffè, 20 g di fette biscottate integrali e un frutto. A metà mattina un vasetto di yogurt e per pranzo 250-300 g di pollo (o pesce al vapore), con contorno di verdure bollite condite con un filo di olio e del limone. Come merenda si possono consumare due cracker di riso con 2 fette di prosciutto cotto e per cena del riso integrale con salsa di pomodoro con 250-300 g di pollo con un’insalata poco condita. Dopo l’allenamento in palestra si possono bere un frullato proteico o un po’ di ricotta con un cucchiaio di uvetta.

E’ molto importante fare anche sport aerobico, perché questo tipo di allenamento è estremamente coinvolto nel processo di dimagrimento. Si sceglie l’attività che si preferisce: corsa, nuoto, pugilato, bicicletta. Si può anche intervallare l’allenamento: 30 minuti di corsa, 30 di potenziamento muscolare e di nuovo 30 minuti di corsa. Se poi si è molto fuori allenamento, allora si può camminare. 20 minuti al giorno di fitwalking (camminata a ritmo sostenuto) consentiranno in 3 o 4 mesi di passare alla corsetta e soprattutto di smaltire il grasso addominale. Lo sport non è tutto, ma serve. Bisogna allenarsi, ma al tempo stesso impiegare anche le forze in altre attività, come gli sport aerobici e la dieta. I muscoli addominali sono situati sotto il pannicolo adiposo (grasso). Per mostrarsi in evidenza bisogna prima di tutto eliminare i rotolini. Bisogna essere costanti e darsi dei giorni fissi, soprattutto se si fa ginnastica a casa.

Oltre all’allenamento e ad una dieta equilibrata, bisogna prediligere una dieta ipocalorica a basso contenuto di grassi con una quantità inferiore di carboidrati. Bisogna bere molta acqua, almeno due litri al giorno così da idratare bene l’organismo e prendere l’abitudine di assumere alla mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida con zenzero e limone. I carboidrati meglio che siano integrali e le proteine meglio che sia carne bianca o pesce e poi non bisogna dimenticarsi mai la verdura.