Salute

Come aumentare l’energia fisica

Per aumentare l’energia fisica ci sono diverse soluzioni. Tra le più efficaci c’è il metodo giapponese capace di donare energia, di migliorare la circolazione sanguigna e il respiro. I giapponesi partono dalla convinzione che ogni dito della mano sia collegato ad un organo in particolare e quindi alle emozioni. In particolare poi ognuno di noi possiede un dito particolarmente sensibile che dovremmo imparare ad individuare per poi agire su di esso.

Una volta verificato ciò non dovrete fare altro che prenderlo con la mano opposta avvolgendo bene pollice e altre dita poi iniziare a inspirare ed espirare profondamente. Immaginate che l’energia entri in voi. Dovreste cercare di esercitare una pressione sempre maggiore, senza arrivare a sentire dolore; in questo modo l’esercizio svolgerà al massimo la sua funzione.

Il pollice è associato allo stomaco e alla milza ed esercitare una pressione su di esso significa allontanare depressione, stress, dolore emotivo, tristezza e preoccupazione. I sintomi fisici associati sono di solito problemi di stomaco, malattie della pelle, mal di testa, nervosismo.

L’indice viene associato ai reni e alla vescica. Esercitare una sua pressione aiuta ad allontanare frustrazione, paura, tensione, confusione mentale. I sintomi fisici prevedono disagio alle braccia, al gomito, al polso, mal di schiena, mal di denti, problemi gengivali, digestivi, dipendenze.

Il medio è associato al fegato e alla cistifellea. Esercitare una sua pressione risolve l’indecisione, la rabbia, l’irritabilità, il risentimento. I sintomi associati sono problemi di circolazione, crampi mestruali, problemi agli occhi, alla vista, stanchezza, emicrania, mal di testa frontale.

L’anulare viene associato ai polmoni e all’intestino crasso. Esercitare una sua pressione allontana le negatività, la tristezza, la paura del rifiuto, l’ansia e l’eccessiva preoccupazione.I sintomi associati comprendono problemi digestivi, ronzio alle orecchie, problemi respiratori, malattie della pelle.

Il mignolo è associato al cuore e all’intestino tenue. Esercitare una pressione su questo dito significa allontanare la bassa autostima, l’insicurezza. I sintomi associati sono problemi di pressione, disturbi cardiaci, mal di gola frequente, gonfiore, problemi ossei. Esercitare con costanza la pressione sulle dita riesce ad indurre il rilassamento, ad allontanare lo stress, a migliorare il sonno, a migliorare la circolazione, la concentrazione, a ridurre l’affaticamento, a migliorare la funzione del sistema immunitario, l’aspetto della pelle, a disintossicare.