Tendenze

Tendenze fashion 2019: i grandi ritorni

La moda evolve alla ricerca dell’eleganza. Gli stilisti nella loro ricerca della bellezza e dell’eleganza puntano anche a valorizzare le esperienze precedenti. Le tendenze fashion 2019 sono fatte anche di grandi ritorni. Gli stilisti, infatti, traggono ispirazione dagli anni passati e rivisitano i capi da proporre nelle nuove collezioni. Molta importanza viene data ai tessuti utilizzati e alla tecnologia. Chi ama vestire alla moda, infatti, è ormai sempre più connesso e quindi costantemente aggiornato. I portali specializzati vantano migliaia di visitatori e molti degli acquisti vengono fatti online. Basta consultare Lillashop per farsi un’idea di quanto interesse ruoti intorno alle tendenze fashion 2019 non solo tra le donne ma anche tra gli uomini.

Le tendenze fashion 2019 per essere sempre chic

Grazie al web la moda e i trend sono alla portata di una platea molto ampia. Internet permette di conoscere i capi must have dell’armadio. E’ possibile scoprire ed acquistare i capi che sono in linea con le tendenze moda per il 2019. Inoltre su siti come Lillashop è possibile trovare gli ultimi saldi di fine stagione e regalarsi splendidi abiti.

In tema di grandi ritorni il 2019 vede trionfare il denim soprattutto nei colori più chiari. Il denim è totale, non solo con pantaloni e giacche. Il denim si preferisce molto slavato e non dal colore blu intenso. E’ possibile riempire il proprio armadio di tute, abiti, camicie di grande tendenza per ogni occasione. Quindi non solo per il tempo libero. Sapendo scegliere in modo intelligente si ha modo di vestire alla moda senza spendere cifre improponibili.

Le fantasie del 2019

Per essere chic non bisogna immaginarsi vestiti solo in modo elegante e sobrio. Soprattutto in vista della bella stagione si può optare per le stampe e le fantasie su tutti i capi di abbigliamento. Si può andare dai calzini al capo. Le fantasie hanno dominato le più importanti passerelle. Si può scegliere tra i fiori e i pois. Si va dall’animalier al geometrico. Le fantasie rendono interessante e unico anche un semple look jeans e maglietta bianca. Serve gusto per fare gli abbinamenti. E’ sufficiente aggiungere una giacca floreale. O anche un turbante geometrico. Si può dare brio anche con delle sneakers leopardate. Per essere subito più chic ci sono diverse soluzioni acquistabili in rete su Lilla Shop. Sono tornati attuali i polka dot. Sono i pois che aiutano anche la figura in quanto snelliscono.

La comodità dei maxi dress

Le passate collezioni si sono spinte su accostamenti improbabili. L’idea era quella di stupire. Gli stilisti avevano ricercato la sensazionalità, l’effetto sorpresa. Il 2019, invece, ha visto l’attenuazione di questo trend. Su molte passerelle è stata riscoperta la comodità dei maxi dress.

Infatti sono tantissimi gli stilisti che hanno vestito la donna con soluzioni ampie, comode, naturali. Nel segno della praticità sempre però nel rispetto dei canoni stilistici dell’eleganza. I colori preferiti per un look siffatto sono quelli naturali del sabbia. Si ottiene così un look da teatro danza. Questo vestiario vaporoso ed ampio consente di non essere sciatti. Sono tantissimi le donne, ma anche gli uomini, che si ispirano alla praticità e comodità. Anche perché si va sempre di più di corsa e si passa a situazioni differenti. Vestire comodi consente di muoversi con maggiore libertà.

Capi ispirati alle reti da pesca

Le tendenze fashion 2019 sono come le precedenti all’insegna della varietà. Ci sono quindi idee per tutti i generi e tutte le preferenze. C’è chi ha osato e si è ispirato perfino alle reti da pesca. La natura torna in auge e si trasforma in fonte di ispirazione. Sono molti gli stilisti che hanno voluto dare spazio a questo materiale spesso sottovalutato.

Così le forme regolari della rete avvolgono la donna. Diventano abiti da sera preziosi. Ci sono anche versioni di capi da indossare per tutti i giorni. Infatti sono stati disegnati, mandati in produzione e vengono personalizzati anche gli accessori. Negli anni Duemila era di moda le maglia a rete con sopra un bustier. Erano soluzioni soprattutto sportive. Questo outfit si può sfruttare anche per le serate fuori nei locali più chic. Non si possono usare solo reti da pesca ma anche frange. Si può quindi riempiere l’armadio dando spazio alla fantasia e all’estro. Le tendenze moda 2019 sanno realmente soddisfare pienamente tutti.